Per appuntamenti e informazioni 02.29406306 | info@istitutodermoclinico.com • Cerca il centro più vicino a te sul sito www.istitutodermoclinico.it

Cellulite: i rimedi per combatterla

Rimedi per la celluliteCon l’arrivo della bella stagione si riaffaccia per gran parte delle donne l’incubo estetico numero uno: la cellulite. La lotta contro questo diffuso inestetismo non è semplice, ma adottando contemporaneamente più rimedi si possono ottenere ottimi risultati. Scopriamo le strategie anti-cellulite insieme al prof. Antonino Di Pietro, dermatologo a Milano e direttore dell’Istituto Dermoclinico Vita Cutis

È tempo di muoversi

Tra i rimedi più efficaci per contrastare e prevenire la cellulite c’è l’attività fisica. Per raggiungere l’obiettivo non è necessariamente obbligatorio iscriversi in palestra, ma è sufficiente mantenere il corpo in esercizio anche attraverso una semplice camminata quotidiana di due-tre chilometri, a ritmo sostenuto. Questo semplice esercizio, oltre a favorire la circolazione, rassoda i muscoli e ossigena i tessuti, migliorando così l’aspetto della pelle di gambe e glutei.

Idratazione costante e alimentazione corretta

Garantire all’organismo un’idratazione adeguata e seguire una dieta corretta sono due punti altrettanto fondamentali nella guerra alla cellulite. Occorre quindi bere almeno due litri di acqua al giorno, da integrare con centrifugati di frutta e verdura fresche.

Sul fonte alimentazione, è importante ridurre il consumo di sale poiché trattiene i liquidi nel corpo, peggiorando la situazione. Sono inoltre da consumare cibi come l’ananas e i frutti di bosco. Il primo contiene bromelina, una sostanza antinfiammatoria  capace di eliminare l’acqua prigioniera del grasso. I secondi, grazie alla presenza di flavonoidi, favoriscono la circolazione, aiutando così la pelle a ossigenarsi e ad apparire più liscia e tonica.

Una crema e un massaggio

Applicare ogni sera una prodotto a base di Fospidin rappresenta un vero toccasana. Questa sostanza naturale, nata dalla combinazione di fosfolipidi estratti dalla soia e glucosamina, è in grado di donare alla cute elasticità e turgore, favorendo al tempo stesso l’idratazione profonda.

Altrettanto utile risulta massaggiare le zone interessate una volta a settimana. Il massaggio ha un effetto drenante e migliora la circolazione.

La Microterapia

La Dermatologia Plastica offre un validissimo aiuto nella lotta alla cellulite, con la Microterapia, trattamento che si effettua con un piccolo dispositivo a ventosa, chiamato SIT. Con questo microago è possibile far pervenire nei primi strati delle pelle soluzioni ipersaline in grado di richiamare i liquidi ristagnanti in eccesso, che vengono poi espulsi in modo naturale attraverso le urine. Un ciclo prevede dalle 10 alle 15 sedute, una volta a settimana e si può eseguire dai 16 in poi.

La Microterapia è fra i trattamenti proposti dall’Istituto Dermoclinico Vita Cutis
Milano v. Plinio 1 tel 0229406306
Clinica Sant’Ambrogio tel 0233127888
Website: www.istitutodermoclinico.com

Facebook Comments

VEDI ANCHE: