Per appuntamenti e informazioni 02.29406306 | info@istitutodermoclinico.com • Cerca il centro più vicino a te sul sito www.istitutodermoclinico.it
READING

Perdere peso ridurrebbe i sintomi della Psoriasi

Perdere peso ridurrebbe i sintomi della Psoriasi

Peso e psoriasi Perdere peso potrebbe alleviare i sintomi della Psoriasi. A sostenerlo è uno studio danese, pubblicato sull’American Journal of Clinical Nutrition.

Secondo gli autori della ricerca, i pazienti obesi affetti da Psoriasi, perdendo dal 10 al 15% del loro peso corporeo, evidenzierebbero un miglioramento significativo e duraturo della sintomatologia.

Per giungere a questa conclusione, gli esperti hanno monitorato le condizioni di alcuni volontari, facendo perdere loro 15 kg in sei settimane. L’anno successivo, i pazienti che pesavano ancora 10 kg in meno rispetto all’inizio dello studio, continuavano a mantenere i miglioramenti ottenuti nei sintomi della Psoriasi e nella qualità della vita.

Come sottolineato dagli esperti, il peso eccessivo può infatti provocare stress al cuore e ad altri organi, impattando negativamente anche sulla sintomatologia di questa malattia cutanea.

Facebook Comments

VEDI ANCHE: