Per appuntamenti e informazioni 02.29406306 | info@istitutodermoclinico.com • Cerca il centro più vicino a te sul sito www.istitutodermoclinico.it

L’inverno non fa più paura

Temperature a picco, vento, smog alle stelle: l’inverno è nemico della pelle, che si arrossa, si irrita e soffre. Come correre ai ripari?

Per la cura del viso, il dermatologo può rigenerare la pelle con il rimage che, sfruttando esclusivamente energie bio-rigeneranti, rinnova la cute, rendendola soda, liscia e idratata. Per le mani, utile è la tecnica overlap: con una serie di microienizioni di acido ialuronico naturale, si restituisce alla pelle compattezza ed elasticità. Altrettanto valida è la led therapy che, tramite l’emissione di una luce monocromatica, ripara le cellule danneggiate, aiutandole a produrre elastina e collagene.

Di recente, la ricerca dermocosmetologica ha inoltre ideato principi attivi capaci di rinforzare le cellule cutanee, in grande difficoltà nei mesi invernali. Di ultima generazione è il fospidin, complesso di fosfolipidi, sostanze che rendono la pelle più resistente al freddo, e glucosamina, che favorisce la formazione di acido ialuronico, fondamentale per il nutrimento cutaneo.

Oltre che per il viso, questo componente è d’aiuto alle mani, soprattutto in presenza di fissurazioni. Per un risultato ottimale, di sera è utile fare un impacco, applicando una crema con fospidin e indossando dei guanti leggeri di polietilene per un’ora.

Facebook Comments

VEDI ANCHE: