Per appuntamenti e informazioni 02.29406306 | info@istitutodermoclinico.com • Cerca il centro più vicino a te sul sito www.istitutodermoclinico.it
READING

L’iperidrosi aumenta ansia e depressione

L’iperidrosi aumenta ansia e depressione

sudoreL’iperidrosi, ovvero la sudorazione eccessiva, sarebbe capace di scatenare ansia e depressione e, a quanto pare queste condizioni, sarebbero tanto più grandi quanto lo è l’iperidrosi stessa. A evidenziarlo è uno studio canadese realizzato nell’University of British Columbia e pubblicato sull’American Academy of Dermatology.

Per giungere a queste conclusioni, i ricercatori hanno preso in esame 2017 pazienti, con problemi di iperidrosi e senza. Tra i volontari è stata valutata la prevalenza di ansia e depressione.

Nei pazienti con iperidrosi si è attestata una prevalenza di ansia e depressione pari rispettivamente al 21,3 e al 27,2%. Nelle persone non interessate dall’iperidrosi, si è invece notata una prevalenza pari rispettivamente al 7,5 e al 9,7%.

Dallo studio è inoltre emerso che ansia e depressione sembrerebbero tanto più marcate quanto più grave risulta l’iperidrosi.

Facebook Comments

VEDI ANCHE: