Per appuntamenti e informazioni 02.29406306 | info@istitutodermoclinico.com • Cerca il centro più vicino a te sul sito www.istitutodermoclinico.it
READING

Picotage: per un viso fresco e rigenerato

Picotage: per un viso fresco e rigenerato

Picotage: i migliori consigli del Dermatologo Antonino Di Pietro dell'Istituto Dermoclinico Vita Cutis di Milano
Una delle metodologie più efficaci per rivitalizzare la pelle del viso è il Picotage. In questo trattamento, si predilige la rigenerazione cutanea piuttosto che il gonfiaggio delle rughe o la paralisi delle espressioni. I risultati che si ottengono sono perciò molto naturali: le rughe non scompaiono ma si attenuano visibilmente, conferendo al volto un aspetto fresco e luminoso, che non ha nulla di artificiale.

La tecnica consiste in una serie di microiniezioni superficiali, a distanza di circa un centimetro l’una dall’altra, nelle pieghe del viso. La sostanza usata è l’acido ialuronico naturale, che possiede una funzione rivitalizzante e ristrutturante per la cute, senza rischi di allergie. L’acido ialuronico stimola la produzione di collagene ed elastina, rendendo la pelle più soda e compatta; rinforza le difese naturali contro i raggi del sole; è in grado di idratare la matrice cellulare ed è inoltre capace di contrastare i radicali liberi.


Acido ialuronico, gli effetti sulla pelle


Il Picotage è una terapia molto valida anche per la rivitalizzazione cutanea di collo e décolleté. Per ottenere dei risultati, di solito vengono svolti due trattamenti ravvicinati, prima delle vacanze estive o comunque prima di esporsi per diverso tempo al sole, e uno di mantenimento ogni due mesi.


Picotage: a che cosa serve

Per frenare l’invecchiamento della pelle del viso mi hanno consigliato il Picotage con acido ialuronico. Di che cosa si tratta?

L’acido ialuronico è uno dei componenti naturali di cui è fatta la nostra pelle. Questa sostanza favorisce l’idratazione in profondità e stimola, al tempo stesso, la produzione di collagene e di elastina, dai quali dipendono il turgore, la salute e la bellezza della pelle. Se iniettato in piccole quantità sugli strati più esterni della pelle, l’acido ialuronico la rigenera, conferendo al viso un aspetto fresco e luminoso. La tecnica utilizzata si chiama per l’appunto Picotage e consiste in microiniezioni superficiali di questa preziosa componente, effettuate direttamente nelle pieghe del viso, a distanza di circa un centimetro l’una dall’altra. Oltre a favorire la rivitalizzazione della pelle, l’elasticità e l’idratazione in profondità, il Picotage rinforza le difese contro i raggi solari, ristruttura la matrice cellulare e rigenera la pelle in modo naturale.

FONTE: Di Più, I Segreti di una pelle da Star – 15 Maggio 2018

Picotage: consulto online del migliore dermatologo a Milano all'Istituto Dermoclinico Vita Cutis Plinio

Facebook Comments

VEDI ANCHE: