Per appuntamenti e informazioni 02.29406306 | info@istitutodermoclinico.com • Cerca il centro più vicino a te sul sito www.istitutodermoclinico.it
READING

Diete ricche di grassi? Un aiuto dal mango

Diete ricche di grassi? Un aiuto dal mango

benefici del mangoIl mango aiuterebbe a migliorare la salute dell’intestino, soprattutto tra chi consuma un’alimentazione ricca di grassi. Lo evidenzia uno studio pubblicato sul Journal of Nutrition. Questo gustoso frutto previene, infatti, la perdita di batteri intestinali benefici, un effetto spesso legato a una dieta troppo grassa.

Il mango possiede numerose proprietà. Oltre a essere fonte di fibre, questo frutto presenta notevoli quantità di vitamine, minerali, antiossidanti e, come dimostrato da diverse ricerche, garantisce anche un’azione anti-infiammatoria. A queste virtù, si unisce ora l’effetto benefico sull’intestino.

Per giungere a questa conclusione, gli esperti hanno suddiviso casualmente sessanta topi maschi in quattro gruppi, monitorandoli per dodici settimane. Il primo gruppo seguiva un’alimentazione a normale contenuto di grassi, il secondo ad alto contenuto, il terzo a una dieta molto grassa associava un piccolo consumo di mango, mentre l’ultimo gruppo univa alla dieta grassa un’elevata somministrazione del frutto tropicale.

Dai risultati è emerso che l’aggiunta di mango all’alimentazione può aiutare a regolare la salute dell’intestino e i livelli di batteri utili.

Facebook Comments

VEDI ANCHE: