Per appuntamenti e informazioni 02.29406306 | info@istitutodermoclinico.com • Cerca il centro più vicino a te sul sito www.istitutodermoclinico.it
READING

Chi sono i più alti del mondo?

Chi sono i più alti del mondo?

Più alti del mondoLo stabilisce il più grande studio mai compiuto in materia: i più alti del mondo sono gli olandesi, al primo posto tra gli uomini, mentre le lettoni tra le donne.

Per giungere a queste conclusioni, una rete di 800 scienziati, coordinati dall’Imperial College di Londra, ha analizzato quasi 150 ricerche sull’altezza provenienti da 200 Paesi e realizzate dal 1896 al 1996 su persone di oltre diciotto anni d’età.

I più alti del mondo sono risultati gli olandesi, con 1.83 centimetri di media, seguiti da belgi ed estoni. A occupare la prima posizione tra le donne, le lettoni, con 1.70 centimetri di media, seguite da olandesi ed estoni. I più bassi si sono dimostrati gli abitanti di Timor Est, con 1.60 centimetri, mentre sul fronte femminile, in ultima posizione appaiono le cittadine del Guatemala, con a malapena 1.60 di media.

Come evidenziano gli esperti, al di là dell’altezza, il dato interessante su cui focalizzare l’attenzione è l’aumento o la diminuzione nel corso degli anni, che appaiono direttamente correlati alla qualità della vita. A influenzare l’altezza, infatti, sono fattori ambientali, condizioni socioeconomiche o stili di vita, tra cui un migliore stato nutrizionale e persino il livello educativo.

Facebook Comments

VEDI ANCHE: