READING

Botulino: perché sono contrario [VIDEO]

Botulino: perché sono contrario [VIDEO]

Molti mi chiedono perché sono contrario al botulino. Semplicemente perché ritengo che per mantenere un viso giovane, si debba aiutare la pelle a vivere e soprattutto le cellule a rigenerarsi.

In generale, da medico che da quasi trent’anni, si occupa e si preoccupa di come mantenere la pelle giovane, non ritengo la soluzione migliore paralizzare i muscoli per far apparire un viso più giovane. Ritengo, al contrario, che la cute vada aiutata, stimolata, rigenerata per far sì che ci sia una bellezza autentica, naturale, e non un viso paralizzato in alcune sue parti, con una compromissione delle espressioni e della mimica.

Non si riesce più a sorridere o a essere tristi, arrabbiati e a dimostrarlo a chi abbiamo di fronte in maniera naturale. Tutto risulta alterato e quindi si perde la vera bellezza. I visi appaiono statici, assumono delle espressioni che non sono più quelle che ci si aspetta di vedere. Ritengo perciò che l’uso del botulino per l’estetica e per sembrare più giovani sia la strada più sbagliata.

Facebook Comments

VEDI ANCHE: