Per appuntamenti e informazioni 02.29406306 | info@istitutodermoclinico.com • Cerca il centro più vicino a te sul sito www.istitutodermoclinico.it
READING

Malattie Sessualmente Trasmissibili: boom per la C...

Malattie Sessualmente Trasmissibili: boom per la Clamidia

Benefici del sessoProsegue in Europa e in Italia la crescita delle Malattie Sessualmente Trasmissibili, che secondo i dati epidemiologici risultano le infezioni più diffuse dopo quelle respiratorie. Ogni anno nel nostro Paese, 4mila persone contraggono l’Aids mentre in Europa è “allarme Clamidia”.

Con oltre 3,2 milioni di casi segnalati tra il 2005 e il 2014, la Clamidia si conferma l’infezione sessualmente trasmessa più diagnosticata nei Paesi UE, interessando in particolar modo i giovani di età compresa tra i 15 e i 24 anni e le donne.

Diffuse anche patologie come la gonorrea e la sifilide, per le quali si registra un aumento improvviso di incidenza, soprattutto nelle grandi città metropolitane.

Di fronte a questi dati, risulta evidente la necessità di agire su più fronti, a partire dalle attività di educazione, informazione e controllo terapeutico.

LEGGI ANCHE: Le malattie dell’amore, la Clamidia

Facebook Comments

VEDI ANCHE: