Per appuntamenti e informazioni 02.29406306 | info@istitutodermoclinico.com • Cerca il centro più vicino a te sul sito www.istitutodermoclinico.it
READING

Perdere peso? Un aiuto dai legumi

Perdere peso? Un aiuto dai legumi

proprietà legumiConsumare quotidianamente fagioli, piselli, ceci o lenticchie, sembrerebbe essere utile per perdere peso. Basterebbero 130 grammi al giorno di queste tipologie di legumi, per ottenere in sei settimane un calo di 340 grammi, senza dover fare alcun sforzo ulteriore per ridurre altri alimenti. Lo evidenzia una ricerca canadese condotta nello Shing Knowledge Institute del Saint Michael’s Hospital e pubblicata sulla rivista The American Journal of Clinical Nutrition.

Per giungere a questa conclusione, gli esperti hanno analizzato ventuno studi clinici che hanno coinvolto complessivamente 940 adulti, tra uomini e donne. Nello studio è stato anche notato che il 90% delle diete fallisce a causa della fame e del desiderio di cibo, portando così a riguadagnare peso.

Anche in questo caso, una soluzione, secondo i ricercatori, potrebbe venire dai legumi, in grado di aumentare il senso di sazietà del 31%, diminuendo così il bisogno di consumare altro cibo.

Facebook Comments

VEDI ANCHE: