02.29406306 | segreteria@dermoclinico.com
  1. Home
  2. /
  3. Vivere Meglio
  4. /
  5. Alimentazione
  6. /
  7. Il cioccolato fondente concilia...
READING

Il cioccolato fondente concilia il sonno

Il cioccolato fondente concilia il sonno

cioccolato e saluteIl cioccolato fondente, se consumato senza esagerare, concilierebbe il sonno. Questa particolare proprietà si deve alla presenza di magnesio, un minerale in grado di regolare i ritmi sonno-veglia, garantendo i tempi giusti e quindi un riposo notturno di migliore qualità.

A sostenerlo è uno studio condotto dalle Università di Edimburgo e Cambridge e pubblicato sulla rivista Nature. Per giungere a questa conclusione, i ricercatori hanno condotto analisi molecolari attraverso cui hanno stabilito che il magnesio non solo è utile al sistema immunitario e fa bene al cuore, ma aiuta anche a controllare la modalità in cui le cellule mantengono la loro forma per far fronte al ciclo naturale del giorno e della notte.

Seppur disponibile come integratori, il suggerimento degli esperti è di assumere la quantità giusta di magnesio attraverso l’alimentazione. Tra gli alimenti che lo contengono, oltre al cioccolato fondente, ci sono pesce, banane, yogurt, avocado, frutta secca e verdure a foglia verde.


VEDI ANCHE: