Per appuntamenti e informazioni 02.29406306 | info@istitutodermoclinico.com • Cerca il centro più vicino a te sul sito www.istitutodermoclinico.it
READING

Eczema: più rischi per chi nasce in autunno

Eczema: più rischi per chi nasce in autunno

eczema e autunnoLe persone che nascono in autunno avrebbero un maggiore rischio di sviluppare eczema rispetto a chi nasce in primavera. A sostenerlo è uno studio dell’università di Southampton pubblicato su Allergy, secondo il quale nel Dna precise “spie” legherebbero la stagione di nascita al rischio di avere determinate allergie nel corso della vita.

Per giungere a questa conclusione, gli esperti hanno esaminato campioni di Dna di un campione di abitanti dell’isola di Wight, in Gran Bretagna. La ricerca ha mostrato come alcuni marcatori epigenetici legati alla stagione di nascita fossero presenti anche 18 anni più tardi. Gli scienziati sono inoltre riusciti a legare questi marcatori a specifiche allergie.

Dalla ricerca è infine emerso che queste “spie” possono influenzare l’espressione dei geni per lungo tempo, anche da una generazione e l’altra.

Facebook Comments

VEDI ANCHE: