Per appuntamenti e informazioni 02.29406306 | info@istitutodermoclinico.com • Cerca il centro più vicino a te sul sito www.istitutodermoclinico.it
READING

Ricostruzione delle unghie: è pericolosa? [VIDEO]

Ricostruzione delle unghie: è pericolosa? [VIDEO]

La ricostruzione delle unghie è di grande moda negli ultimi tempi. Il pericolo che si cela dietro questa pratica è soprattutto la limatura che consegue alla asportazione successiva della nuova lamina ungueale, di silicone o altro materiale, che viene utilizzata.

L’abrasione dell’unghia è ad alto rischio perché l’unghia si indebolisce. Si creano delle fissurazioni sulla superficie ungueale ad alto rischio di infezione micotica: possono cioè insorgere con facilità delle micosi. Occorre quindi stare molto attenti a questa pratica, bisogna essere sicuri che vengano impiegati dei materiali approvati dal Ministero della Salute e quindi da mani esperte e qualificate.

Tuttavia, in certe situazioni anche noi dermatologi diciamo sì a una ricostruzione dell’unghia quando ci troviamo di fronte a malattie particolari che distruggono le unghie e, per questioni psicologiche comprensibili, questa pratica può aiutare molto nella vita quotidiana. È però importante fare molta attenzione per evitare soprattutto micorsi facili a verificarsi.

Facebook Comments

VEDI ANCHE: