Per appuntamenti e informazioni 02.29406306 | info@istitutodermoclinico.com • Cerca il centro più vicino a te sul sito www.istitutodermoclinico.it
READING

L’alimentazione corretta per unghie sane e f...

L’alimentazione corretta per unghie sane e forti [VIDEO]

Ciò che mangiamo è molto importante anche per la salute, il benessere e la bellezza delle nostre unghie.

Dobbiamo ricordare che l’unghia nasce, cresce e si allunga soprattutto perché i vasi capillari portano sangue ossigenato e ricco di sostanze nutritive adatte. Quindi, al primo posto devono essere preferiti alimenti contenenti sostanze in grado di migliorare il microcircolo, come ad esempio i flavonoidi. Queste sostanze sono abbondanti nei frutti di bosco. Perciò, al termine di una giornata, non dovrà mai mancare una buona ciotola di more e mirtilli, ad esempio.

Non dobbiamo trascurare neanche gli aminoacidi, presenti nei legumi, in molti ortaggi e anche nelle carni più prelibate. Gli aminoacidi rappresentano i mattone di cui l’unghia è fatta. Non vanno poi dimenticati gli oligoelementi: il ferro, il rame e soprattutto lo zinco, che aiutano a mantenere elastica la lamina ungueale.

Una corretta alimentazione, quindi, non deve essere mai trascurata se vogliamo delle unghie sane, forti e che siano anche il nostro biglietto da visita.

Facebook Comments

VEDI ANCHE: