Per appuntamenti e informazioni 02.29406306 | info@istitutodermoclinico.com • Cerca il centro più vicino a te sul sito www.istitutodermoclinico.it

Come pulire le unghie [VIDEO]

Nel corso di una giornata, le nostre unghie raccolgono enormi quantità di batteri, funghi e virus. È quindi estremamente importante, al termine di una giornata, eliminare tutti questi microrganismi per impedire che si possa dar vita a delle micosi o a delle infezioni cutanee.

Il modo migliore per eliminare tutti questi microrganismi dalle unghie, incluse anche le polveri sottili, è immergere le dita in acqua tiepida con un sapone delicato. Dopo circa un minuto, occorre poi strofinare delicatamente le unghie con le mani o aiutandosi con uno spazzolino dalle setole morbide.

Bisogna evitare di usare oggetti appuntiti come la punta delle forbici, degli stuzzicadenti o altri oggetti metallici. Perciò, attraverso una detersione delicata, con acqua tiepida e spazzolino saremo sicuri di aver fatto un ottimo servizio alla nostra salute e soprattutto al benessere delle nostre unghie.

Facebook Comments

VEDI ANCHE: