Per appuntamenti e informazioni 02.29406306 | info@istitutodermoclinico.com • Cerca il centro più vicino a te sul sito www.istitutodermoclinico.it
READING

Sesso: i benefici per la salute

Sesso: i benefici per la salute

Benefici del sesso Il sesso tiene lontana l’influenza e fa bene al cuore e all’umore. A sostenerlo sono alcuni recenti studi. Nel primo, pubblicato su Archives of Sexual Behaviour, sono state analizzate le abitudini sessuali di trecento donne. Ne è emerso che fare sesso per tre volte alla settimana accresce la produzione di ossitocina e serotonina, l’ormone comunemente detto del “buonumore” perché influisce in maniera positiva sull’umore, aiutando a eliminare lo stress.

Da quanto risulta in un’altra ricerca condotta dalla Queens University, praticare l’attività sessuale per tre volte alla settimana, potrebbe inoltre dimezzare il rischio di infarto e ictus, anche negli uomini più soggetti a questo pericolo.

Ma i benefici del sesso per la salute, non finiscono qui. Un ulteriore studio ha evidenziato che l’attività sessuale diminuisce le probabilità di prendere l’influenza. Gli autori della ricerca hanno infatti collegato il sesso ad un aumento marcato dei livelli di immunoglobina, presente nel rivestimento nasale e nella saliva, un scudo che protegge da influenza e raffreddore. Non va dimenticato infine che l’attività sessuale fa bene anche alla pelle.

Facebook Comments

VEDI ANCHE: