Per appuntamenti e informazioni 02.29406306 | info@istitutodermoclinico.com • Cerca il centro più vicino a te sul sito www.istitutodermoclinico.it
READING

Papilloma Virus: i condilomi, sintomi e cura [VIDE...

Papilloma Virus: i condilomi, sintomi e cura [VIDEO]

I condilomi sono delle escrescenze che compaiono sulle mucose dei genitali, su quelle dell’ano o sulle mucose orali, ossia in bocca, e sono causati dal Papilloma Virus.

Questo virus, quando penetra all’interno della mucosa spesso in seguito a contatti di tipo sessuale, può far crescere i condilomi. I condilomi sono molto contagiosi e quindi è facile che, in seguito a un rapporto con partner infetto, ci si possa contagiare.

I condilomi possono essere eliminati in maniera molto efficace grazie al laser o alla diatermocoagulazione con apparecchi a radiofrequenza. L’intervento è molto veloce, molto semplice e indolore, perché possono essere applicate qualche minuto prima delle creme anestetiche.

È obbligatorio e necessario intervenire per spezzare quella contagiosità che può interessare la collettività. Attenzione, quindi, a queste escrescenze che compaiono inizialmente in piccolo numero, ma se non curate possono estendersi fino a diventare decine. Ai primi sintomi occorre rivolgersi al proprio dermatologo per eliminare il problema.

Facebook Comments

VEDI ANCHE: