Per appuntamenti e informazioni 02.29406306 | info@istitutodermoclinico.com • Cerca il centro più vicino a te sul sito www.istitutodermoclinico.it
READING

Capo cattivo? Nuoce alla salute come il fumo passi...

Capo cattivo? Nuoce alla salute come il fumo passivo

stress lavoroAvere un capo cattivo nuoce alla salute quanto il fumo passivo. Lo sostengono i ricercatori della Harvard Business School e della Stanford University che, per giungere a questa conclusione, hanno incrociato i dati di oltre duecento studi, scoprendo che lo stress provocato dall’ambiente lavorativo può avere le stesse conseguenze negative sulla salute prodotte dal fumo passivo.

Dalla ricerca è emerso che per il 75% dei lavoratori statunitensi, il proprio capo rappresenta la maggiore fonte di stress. Per questo motivo, il 27% delle persone preferisce cambiare posto di lavoro, mentre ben l’11% si licenzia anche in mancanza di un’alternativa.

Secondo gli esperti, i segnali negativi presenti nel proprio capo a cui occorre fare attenzione per evitare il punto di non ritorno sono in particolar modo: la tendenza a sminuire gli altri, i continui sfoghi di rabbia, le aspettative irragionevoli e l’incoerenza.

Tra le fonti di stress in ambito professionale che incidono di più sulla salute, ci sono inoltre nel 35% dei casi la richiesta di un ruolo superiore  a quello che si dovrebbe occupare e nel 50% la perdita del lavoro.

Facebook Comments

VEDI ANCHE: