Per appuntamenti e informazioni 02.29406306 | info@istitutodermoclinico.com • Cerca il centro più vicino a te sul sito www.istitutodermoclinico.it
READING

Cura dell’Acne: il ruolo del peeling allR...

Cura dell’Acne: il ruolo del peeling all’acido glicolico

Peeling all'acido glicolico per la cura dell'acne: i migliori consigli del Dermatologo Antonino Di Pietro dell'Istituto Dermoclinico Vita Cutis di Milano
I peeling chimici possono essere usati come supporto nella cura dell’acne. Uno studio recente, condotto su pazienti asiatici, ne ha valutato l’efficacia e la sicurezza.

Nella ricerca ventisei partecipanti che presentavano acne moderata sono stati trattati con acido glicolico al 40% su metà viso e placebo sull’altra metà del volto. Il trattamento è stato ripetuto cinque volte a intervalli di 2 settimane l’uno dall’altro.

Ne emerso che l’acido glicolico determinava una notevole  diminuzione delle lesioni provocate dall’acne, con significative differenze tra i due lati del viso. La parte del viso trattata con acido glicolico mostrava, in particolar modo, risposte migliori sul fronte delle lesioni non infiammatorie rispetto a quelle infiammatorie.


Microsilver per curare l’acne


Su entrambi i lati del viso, inoltre, all’ottava e alla decima settimana successiva all’inizio della cura, i livelli di sebo risultavano significativamente ridotti.

I ricercatori hanno perciò concluso che il peeling con acido glicolico al 40% migliora l’acne moderata e nei soggetti asiatici risulta efficace e sicuro.

Cura dell'acne: consulto online del migliore dermatologo a Milano all'Istituto Dermoclinico Vita Cutis Plinio

Facebook Comments

VEDI ANCHE: