Per appuntamenti e informazioni 02.29406306 | info@istitutodermoclinico.com • Cerca il centro più vicino a te sul sito www.istitutodermoclinico.it
READING

Cura dell’acne: c’è un’important...

Cura dell’acne: c’è un’importante novità

Cura dell'acneL’acne colpisce circa il 10% delle popolazione. È una patologia della pelle molto frequente e che ormai non interessa solo i ragazzi ma sempre di più anche gli adulti.

C’è una novità che viene dal mondo scientifico ed è l’associazione tra l’Alukina che agisce sull’attività delle ghiandole sebacee, quindi regolarizza la produzione di sebo, e delle micro spugne di argento, che è un metallo molto utilizzato nella medicina da secoli e che riesce ad avere un’ottima azione sui batteri presenti in caso di acne.

L’associazione tra l’Alukina e queste micro spugne di argento ha dato dei risultati estremamente interessanti nelle forme di acne iniziali che colpiscono i giovani ma anche in quelle che colpiscono soggetti più adulti. Le creme che contengono queste sostanze sono già attualmente utilizzate e disponibili. Vanno applicate al mattino e alla sera e in genere già dopo un primo mese di terapia si possono osservare dei buoni risultati.

La prima crema che è stata messa in commercio con questo principio attivo è la Alusac e la si trova ormai normalmente in tutte le farmacie.

Facebook Comments

VEDI ANCHE: