Per appuntamenti e informazioni 02.29406306 | info@istitutodermoclinico.com • Cerca il centro più vicino a te sul sito www.istitutodermoclinico.it
READING

Lotta alle rughe: sì alle nuove creme con zuccheri...

Lotta alle rughe: sì alle nuove creme con zuccheri

Dal Congresso dell’American Academy of Dermatology (Aad) di Chicago è emersa una svolta: il segreto della giovinezza non dipenderebbe dai geni ma dai glicani, gli zuccheri del corpo. Ed è proprio sui glicani, e non più sullo studio del DNA, che ora si puntano le speranze per trovare le formule di ringiovanimento della pelle.

Come evidenziato nel corso del congresso da Zoe Diana Draelos, docente alla Duke University di Durham: “il livello di glicani cala di circa il 50 % dai 30 ai 60 anni di età e quelli che restano subiscono dei cambiamenti non permettendo più un buon funzionamento di cellule e proteine di sostegno.  L’obiettivo – ha specificato lo studioso – è rifornire lo zucchero per stimolare le cellule a produrre più collagene e reagire meglio agli stress ambientali”.

I dermatologi riuniti a Chicago hanno perciò concluso che le creme allo zucchero, abbinate a quelle con micronutrienti, come rame e selenio, rappresentano ottimi antirughe. Tra i primi prodotti che hanno puntato sulle proprietà degli zuccheri per mantenere la pelle giovane c’è la linea Skinius, in particolar modo Fospid gel, ricchissimo di glucosamina, uno zucchero naturale presente nella pelle e principale costituente dell’acido ialuronico.

Facebook Comments

VEDI ANCHE: