02.29406306 | segreteria@dermoclinico.com
  1. Home
  2. /
  3. Inestetismi e Rimedi
  4. /
  5. Cellulite
  6. /
  7. Sconfiggere la cellulite: esiste...
READING

Sconfiggere la cellulite: esiste una cura miracolo...

Sconfiggere la cellulite: esiste una cura miracolosa?

Sconfiggere la celluliteSfortunatamente non esiste nulla di miracoloso per sconfiggere la cellulite in maniera definitiva. Per combatterla occorre avere bene in mente che è necessario agire su più fronti.

Lotta alla cellulite

La lotta alla cellulite comincia a tavola, riducendo al minimo il consumo di sale e introducendo nella propria alimentazione quotidiana cibi come l’ananas e i frutti di bosco. Il primo contiene bromelina, una sostanza che aiuta a eliminare l’acqua prigioniera del grasso, oltre ad avere un’azione antinfiammatoria. I frutti di bosco, invece, sono ricchi di flavonoidi, che irrobustiscono i vasi sanguigni. In questo modo viene favorita la microcircolazione, cosa che consente al nostro organismo di eliminare con maggiore facilità sia l’acqua che ristagna sotto pelle sia i depositi di grasso

Acqua e sport

È inoltre di notevole importanza garantire al corpo un’adeguata idratazione, bevendo almeno due litri di acqua al giorno, da unire a centrifugati di frutta e verdura fresche. Sul fronte dei rimedi naturali, bisogna poi aggiungere l’attività sportiva, ricordando che l’esercizio fisico deve durare sempre più di mezz’ora poichéi grassi cominciano a essere bruciati solo dopo questo lasso di tempo.

Combattere la cellulite con la microterapia

La microterapia è una tra le terapie dermoplastiche più efficaci nella lotta contro la cellulite. Si effettua con il cosiddetto SIT (Skin Injection Therapy), un piccolo dispositivo a ventosa  con cui è possibile far arrivare nei primi strati della pelle principi attivi utili per combattere rilassamento dei tessuti e gonfiori.  Attraverso il SIT viene iniettata sottocute una soluzione ipersalina capace di richiamare i liquidi ristagnanti, che vengono poi espulsi con le urine. Eliminando in modo naturale i liquidi in eccesso , il grasso può essere più facilmente metabolizzato dall’organismo , come bruciare una spugna asciutta invece di una spugna inzuppata d’acqua. Importante associare una corretta alimentazione ( pochi carboidrati e poco sale ) e una costante attività fisica. Le microiniezioni vengono praticate a una distanza di circa un centimetro l’una dall’altra, in sedute della durata di 10-20 minuti.Il trattamento è indolore, non rompe i capillari e non lascia segni visibili.


Dermatologo Plastico a Milano - Fondatore e Direttore Istituto Dermoclinico Vita Cutis

VEDI ANCHE: