Per appuntamenti e informazioni 02.29406306 | info@istitutodermoclinico.com • Cerca il centro più vicino a te sul sito www.istitutodermoclinico.it
READING

Ginnastica facciale: esercizi per la fronte

Ginnastica facciale: esercizi per la fronte

combattere le rugheLe rughe non sono solo frutto del tempo che passa o di uno stile di vita poco salutare. Possono infatti essere anche la conseguenza di un’attività emotiva intensa e comparire perciò anche nei volti di persone ancora giovani. Alcuni piccoli esercizi di ginnastica facciale da svolgere quotidianamente consentono però di tonificare la muscolatura del viso, migliorando la situazione, con risultati già dopo un mese.

Iniziamo con due semplici esercizi per la fronte:

  1. Alzate le sopracciglia, come per voler esprimere meraviglia, senza però corrugare la fronte in modo eccessivo. Per effettuare questo esercizio, dovete appoggiare gli indici delle mani sulle sopracciglia, creando un lieve contrasto di elevazione. Eseguite 3 serie da 10.
  2. Aggrottate le sopracciglia, come se doveste esprimere rancore o contrarietà. Appoggiate contemporaneamente gli indici nello spazio sottostante le sopracciglia per contrastare il movimento. Anche in questo caso, dovete eseguire 3 serie da 10.
Facebook Comments

VEDI ANCHE: