Per appuntamenti e informazioni 02.29406306 | info@istitutodermoclinico.com • Cerca il centro più vicino a te sul sito www.istitutodermoclinico.it
READING

Alimenti amici della pelle: i frutti di bosco

Alimenti amici della pelle: i frutti di bosco

mirtilliLa cura della pelle e della bellezza comincia innanzitutto a tavola, seguendo un’alimentazione sana e corretta. Sono diversi i cibi che si possono definire “amici della pelle”. Tra i più utili ci sono certamente i frutti di bosco, dalle innumerevoli proprietà.

Mirtilli, ribes, more e lamponi contengono grandi quantità di vitamine A e C, che favoriscono la circolazione e l’eliminazione dei liquidi in eccesso. Sono inoltre ricchi di antociani, sostanze dalle proprietà lenitive, in grado di rinforzare la parete dei vasi sanguigni.

Nei frutti di bosco vi è inoltre una notevole presenza di bioflavonoidi, che svolgono un’azione antiossidante e antinvecchiamento, mantenendo elastica la pelle e in generale i tessuti.

Questi piccoli alimenti possono considerarsi un vero toccasana per la salute della cute, in particolare per le pelli sensibili soggette a irritazioni, rossori e desquamazioni.

Facebook Comments

VEDI ANCHE: