Per appuntamenti e informazioni 02.29406306 | info@istitutodermoclinico.com • Cerca il centro più vicino a te sul sito www.istitutodermoclinico.it
READING

Borse sotto gli occhi: Pronto Soccorso in frigo

Borse sotto gli occhi: Pronto Soccorso in frigo

Un rimedio d’urgenza contro le borse? Tenere i prodotti per il contorno occhi in frigo. Il freddo, infatti, crea un effetto decongestionante al momento dell’applicazione. Le basse temperature inoltre consentono alla specialità di agire più velocemente sul gonfiore distendendo in modo più evidente lo sguardo. Una volta alla settimana, di sera, si può anche usare il ghiaccio, come rassodante, da passare però, in modo circolare, per non più di cinque minuti per occhio.

ATTENUARE LE BORSE SOTTO GLI OCCHI

Ecco alcuni accorgimenti per prevenire o lenire le borse che si formano nella zona perioculare.

  • Dormire, almeno otto ore, usando due cuscini che mantengono la testa rialzata. Talvolta, infatti, le borse possono dipendere dalla posizione supina che fa confluire più sangue verso la testa facendo gonfiare e trasudare i capillari della zona perioculare con conseguente deposito di siero sotto le palpebre.
  • Un aiuto può venire anche dall’alimentazione. Inserire nella dieta abbondanti vitamine e bioflavonoidi contenuti nella frutta arancione, negli ortaggi a foglia verde, nei frutti di bosco, nel tè verde e nel pesce azzurro.
  • Per un contorno occhi “leggero” è inoltre importante limitare, per quanto possibile, lo stress; applicare sulle palpebre, ogni sera, impacchi di fiori di camomilla o tiglio; ridurre l’apporto di sale quotidiano e utilizzare antistaminici in presenza di una componente allergica.
Facebook Comments

VEDI ANCHE: