02.29406306 | segreteria@dermoclinico.com
  1. Home
  2. /
  3. Rughe e Invecchiamento della...
  4. /
  5. Rughe
  6. /
  7. Face slapping: gli schiaffi...
READING

Face slapping: gli schiaffi contro le rughe

Face slapping: gli schiaffi contro le rughe

Meglio le iniezioni, la chirurgia o farsi dare un po’ di schiaffi fatti bene per togliersi le rughe dal viso? Provare per credere nel nuovo salone di bellezza aperto a San Francisco.

Dove nasce l’idea del face slapping e in cosa consiste?

Face slapping il nuovo trattamento antirughe a suon di schiaffiInvece delle iniezioni di botulino o di acidi, di lunghe e invasive tecniche chirurgiche, dalla Thailandia arriva una nuova cura contro l’invecchiamento della pelle e le rughe. Il primo salone di bellezza di questo genere nel mondo occidentale ha aperto a San Francisco e lo gestisce Tata, specialista di questo singolare trattamento anti-età, originaria di Bangkok. E’ stata addestrata all’arte degli schiaffi anti-rughe da Kung Khemika, “maestra” riconosciuta della tecnica che ancora oggi pratica nel suo negozio.

“Sono fiera di essere la prima esperta a portare la terapia degli schiaffi anti-rughe nell’emisfero occidentale – dice Tata – è un trattamento non invasivo, efficace e sicuro”. Ogni trattamento completo – spiega Tata – fa emergere la bellezza interiore dei clienti, rassoda la pelle e cancella le rughe per almeno un anno”.

(Fonte: Il Journal.it)

Il face slapping ha risultati reali sulle rughe?

L’obiettivo del face slapping non è tanto quello di cancellare le rughe, ma quello di incentivare il rinnovo cellulare riattivando la circolazione. Nella skincare asiatica si dà molta importanza non solo all’utilizzo lamellare dei prodotti antiaging, ma anche alla loro applicazione. Schiaffeggiando il viso si migliora il microcircolo di conseguenza i tessuti risultano più ossigenati. Il tutto parrebbe tradursi in una pelle più distesa, tonica e luminosa che si rinnova più facilmente contribuendo a ottenere alcuni benefici muscolari. Per ottenere questi risultati in realtà non è necessario avvicinarsi alla pratica degli schiaffi antirughe, infatti risultati migliori e rispettosi della pelle si possono ottenere con massaggiando la cute con movimenti circolari e profondi che favoriscono l’assorbimento degli attivi e una migliore circolazione.

Quanto costa il trattamento antirughe a base di schiaffi e quanto dura

La seduta di face slapping dura circa venti minuti con schiaffi e pizzicotti dati ad arte, alla “modica” somma di 350 dollari, circa 270 euro.  Il listino prezzi del salone che ha aperto nel cuore di San Francisco propone anche un pacchetto speciale di 4 sedute a 1.000 dollari. I risultati di questi schiaffi contro le rughe in realtà non sono misurabili nel tempo e non offrono benefici che durano a lungo, al contrario di trattamenti eseguiti dal dermatologo. Inoltre, in caso di pelle sensibile o particolari inestetismi cutanei come rosacea o couperose questa tecnica antiaging è assolutamente sconsigliata.

Trattamenti non invasivi per ringiovanire il viso: le alternative del dermatologo agli schiaffi

Per chi desidera prevenire i primi inestetismi cutanei dell’invecchiamento esistono nuove tecniche di dermatologia plastica che prevedono sedute indolori e dai risultati soddisfacenti e durevoli. Un esempio è il trattamento Rimage che prevede l’associazione di tre step: elettroporazione, radiofrequenza e infrarossi freddi. Durante la seduta viene applicato un gel a base di Fospidina (fosfolipidi + glucosamina) che penetra in profondità tra gli strati cutanei, incentivando la rigenerazione. Il risultato è una pelle più tonica, luminosa e distesa. La seduta di Rimage dura circa 45 minuti. Il trattamento Rimage può essere eseguito su viso, collo e decollete.

In alternativa è possibile affidarsi all’azione dell’acido ialuronico attraverso il picotage. Questo trattamento prevede microinieizioni negli primi strati superficiali della cute che ne incentivano la rivitalizzazione, promuovendo elasticità, idratazione e turgore. Il picotage all’acido ialuronico può essere eseguito su viso, décolleté, collo e anche sulle mani.

 


VEDI ANCHE: