Per appuntamenti e informazioni 02.29406306 | info@istitutodermoclinico.com • Cerca il centro più vicino a te sul sito www.istitutodermoclinico.it

Il gommage

Poiché il gommage è un trattamento molto delicato, è particolarmente adatto anche al viso. Si tratta di una crema che contiene alcuni ingredienti, come piccoli granuli del guscio di mandorla, in grado di catturare ed eliminare gli strati più superficiali di pelle morta. Inoltre, sono presenti sostanze lenitive e rinfrescanti, come l’olio d’oliva, capaci di rigenerare i tessuti, agendo anche come anti-età. Se usata due volte a settimana, il gommage aiuta il viso ad apparire più fresco e disteso.

La crema va messa sulla pelle pulita e umida, dopo essere stata struccata e lavata, massaggiandola su tutto il volto. Per un migliore trattamento, è necessario insistere soprattutto sulle zone dove la cute è maggiormente ispessita e ruvida, come naso, guance e fronte, risciacquando poi con abbondante acqua tiepida. Assolutamente da evitare sono invece la zona del contorno occhi e le labbra.

Facebook Comments

VEDI ANCHE: