Per appuntamenti e informazioni 02.29406306 | info@istitutodermoclinico.com • Cerca il centro più vicino a te sul sito www.istitutodermoclinico.it

Tirate fuori le unghie!

cura delle unghie Le unghie, queste sconosciute, verrebbe da dire. Eppure le unghie sono importanti: ci consentono di afferrare oggetti minuscoli, proteggono la cute delicata della parte superiore delle falangette e, se ben curate, diventano persino oggetto di seduzione.

Eppure la maggior parte delle persone le trascura. Unghie brutte, malate, macchiate, mangiate… Sembra proprio che questa parte del corpo, per via del fatto che non è sensibile, possa essere trattata come un oggetto qualsiasi.

Ebbene non è così: uno studio condotto da ricercatori polacchi dell’Università di Wroclaw e pubblicato sul prestigioso American Journal of Clinic Daermatology ha dimostrato che le alterazioni della forma e del colore delle unghie non dovrebbe mai essere prese sottogamba o addirittura ignorate del tutto, come spesso accade.

Il motivo è molto semplice: potrebbe trattarsi non solo di un problema locale ma di un sintomo che rivela un danno alla salute generale. Curate allora le vostre unghie: delle mani e dei piedi. E se compaiono macchie, diventano stranamente e improvvisamente fragili, o se vedete una qualsiasi trasformazione in merito a colore, forma e consistenza, fate un salto dal dermatologo: anche se dovesse trattarsi di un problema di poco conto, ci guadagnerete in fascino e sicurezza in voi stessi.

Come dire: tirate pure fuori gli artigli!

Facebook Comments

Dermatologo Plastico a Milano - Fondatore e Direttore Istituto Dermoclinico Vita Cutis

VEDI ANCHE: