Per appuntamenti e informazioni 02.29406306 | info@istitutodermoclinico.com • Cerca il centro più vicino a te sul sito www.istitutodermoclinico.it
READING

Il braccialetto “intelligente” anti-scottature

Il braccialetto “intelligente” anti-scottature

È l’ultima invenzione per prevenire le scottature e promette di diventare anche la moda dell’estate. La proposta, che arriva dai ricercatori scozzesi dell’Università di Glasgow, consiste in uno  speciale braccialetto in grado non solo di riconoscere i diversi fototipi, ma anche di considerare il fattore di protezione che si usa, riuscendo così ad avvertire in tempo per evitare la scottatura.

Contiene, infatti, un indicatore colorato in grado di cambiare colorazione, diventando rosa, nel caso in cui l’intensità dei raggi solari dovesse essere eccessiva e pericolosa per la salute della pelle. Un braccialetto intelligente dunque, efficace strumento di prevenzione, visto che la maggior parte delle persone non si rendono conto di essersi scottati se non 48 ore dopo l’esposizione al sole, rivelano i dermatologi. Che, comunque, caldeggiano i “classici” sistemi preventivi, primo fra tutti l’applicazione di creme solari con un fattore di protezione adatto al proprio fototipo, oltre a evitare d’esporsi nelle ore più calde (11-15) della giornata.

Facebook Comments

VEDI ANCHE: